In questa pagina vediamo come sostituire le lampadine della strumentazione, dato che sui manuali non c'è traccia della spiegazione. Se si deve sostituire solo la lampadina principale non serve il passaggio della foto 5

Foto 1: sistemare la moto con la ruota dritta. Svitare la ghiera del cavo tachimetro indicato in figura ed estrarre il cavo.

 

 

Foto 2: Svitare ed estrarre i 3 bulloni a brugola che tengono fissa la strumentazione al serbatoio.

Foto 3: Estrarre, sollevando lentamente ma in maniera progressiva, la strumentazione dalla sua sede sul serbatoio. Per fare ciò, con la mano destra sollevare la strumentzione e con la mano sinistra spingere verso l'alto il cavo tachimetro scollegato in precedenza.
Foto 4: Scollegare i 2 connettori elettrici, dopodichè scollegare il cavo tachimetro svitando la sua ghiera ed estraendolo.
Foto 5: A questo punto avete la strumentazione scollegata. Per sostituire solo la lampadina principale non serve il seguente passaggio, per sostituire le altre lampadine sì. Svitare con un cacciavite piccolo e lungo la vitina a croce che tiene fissa la manopolina dell'azzeramento chilometri parziali (la vitina è all'interno, al fondo, della manopolina). Estrarre la manopolina. Svitare i due dadi che tengono la strumentazione fissata alla sede cromata. Estrarre la strumentazione.
Foto 6: Per sfilare le lampadine sarà probabilmente necessario aiutarsi con un cacciavite a taglio, delicatamente, per sollevare i bordi della gomma che tiene nella sede la lampadina, estraendo progressivamente come in figura.

Foto 7: Sostituire la lampadina e provarla, collegando momentaneamente i connettori elettrici.

Per il rimontaggio eseguire le operazioni nell'ordine inverso. Da ricordare che l'ultima operazione sarà il ricollegare il cavo tachimetro alla ruota, stavolta tenendo la ruota verso destra.