Articolo legato al cambio dell'olio motore.

Foto 1: togliere il copri carter del filtro, svitando ed estraendo le 3 brugole.

 

 

Foto 2: togliere il copri carter principale, svitando ed estraendo le 5 brugole che lo tengono in sede. Attenzione che l'olio del carter comincerà a fuoriuscire anche da qui, circa 0,2 litri, colando verso il basso. Mettete qualcosa sotto per raccoglierlo.

Foto 3: ecco come si presenta la fuoriuscita dell'olio dal carter, si vede in sede il vecchio filtro dell'olio. E' ovvio che la moto dovrà successivamente essere sgrassata e pulita per bene.
Foto 4: controllare l'anello O-ring di tenuta del copri filtro olio. Se usurato cambiarlo. Nella foto potete vedere pronto il nuovo O-ring, che non ho sostituito, in quanto il vecchio si presentava in ottime condizioni.
Il codice Yamaha di questo O-ring è: 93210-64297-00
Foto 5: estrarre il filtro dell'olio vecchio. Premunitevi di uno straccio dove appoggiarlo, perchè colerà altro olio.

Foto 6: inserire il nuovo filtro dell'olio. Codice Yamaha: 4X7-13440-90.

A questo punto richiudete il tutto, seguendo le operazioni all'inverso.

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